27 Gennaio 2013


E’ tutta una questione di testa.

Oggi finisce la mia prima settimana di scarico. Dopo tre settimane da quando ho iniziato ad allenarmi intensamente, questa è stata la prima settimana di ritorno alla “normalità”. Una sensazione assurda, mi sembrava di avere un motore a duecento giri pronto a partire ma sollevato da terra.

A metà settimana sono dovuto andare in piscina per forza per quaranta minuti prima esplodere e anche ieri che era Sabato sono dovuto andare i piscina per un’altra oretta. Oggi invece ho provare le scarpe nuove, una corsa veloce per dieci kilometri, sono spettacolari anche nel colore: arancioni e gialle fosforescenti.

Il corpo ha reagito bene recuperando molte energie che nelle ultime settimane avevo esaurito. La testa invece ha reagito male, ieri dopo il nuoto volevo fare un po’ di bike in casa ma non avevo voglia, è stato un po’ come  se non fossi più “in tiro” e la testa mi ha portato subito altrove.

Adesso vediamo domani come mi sveglio… mi piacerebbe alzarmi presto e fare almeno un’ora e trenta di bike in casa sul rullo prima di andare a prendere l’aereo che mi porterà a Roma per lavoro. Anche perché domani sera arriverò molto tardi, verso le undici e trenta se va tutto come previsto senza ritardi e quindi è impensabile che riuscirò a fare qualcosa, forse un po’ di streching, vedremo.