31 Gennaio 2013


Tirare un po' di più...

Ho iniziato a fare degli allenamenti in combinata, cioè esercitando due discipline in successione per alcune serie.

Praticamente cinque minuti di bike su rullo alla massima potenza e poi corsa su tapis velocità 14 per cinque minuti, il tutto per cinque volte.

Ho retto veramente per poco.

A dir la verità pensavo di non riuscire a correre tenendo quella velocità invece si può fare... zoppicando.

La cosa pazzesca e che finché uno non prova a testarsi con metodologie simili, non comprende quanto il proprio corpo sia debole e quanto sia difficoltoso.

Se ripenso ai consigli del medico che dice sempre di correre non più di tre volte alla settimana...

La mente è fondamentale ma il fisico deve rispondere altrimenti si rischia di "voler fare, senza la possibilità di poter fare".

Altra cosa che sto imparando, è ad integrare bene l'alimentazione. Lavorando di qua e di là si finisce sempre per mangiare male, quindi ho deciso d'integrare con proteine, bca e vitamine, niente di laborioso, un paio di cucchiai tanto per dare al fisico dopo i vari allenamenti la sensazione di non essere rimasto solo.

Mi piacerebbe perdere almeno tre o quattro kilogrammi tanto per alleggerirmi un po' e spendere meno combustibile durante gli allenamenti. Quindi niente carboidrati dopo le 18 e comunque pochi durante la giornata. Spero di perderli velocemente perchè meno carboidrati, uguale anche a meno energia e senso di sazietà.