16 Marzo 2013



Gambe gonfie come palloni…

Oggi 110 km su rullo in 4 ore poi sono uscito a fare 15 km di corsa, l’obiettivo era 18 ma già a 11 non ne avevo più, totalmente scoppiato.

Spero che il motivo sia attribuibile al fatto che ho tirato come un pazzo sulla bike per 4 ore e che quando sono sceso avevo le cosce gonfie come palloni. Mi girava pure la testa.

Si si ho bevuto, ho integrato mentre pedalavo, ho stretto i denti dopo le 2 ore perché mi sembrava che il sellino fosse fatto di chiodi ma appena ho infilato le scarpe da running e sono uscito in strada… i primi minuti barcollavo a destra e a sinistra. Altro che ironman  sembravo un tossico che si dimenava cercando di stare in piedi.

Stasera mia figlia mi ha chiesto quante ore mi sono allenato oggi, appena ha saputo che per 5 ore e mezza ho continuamente faticato, mi ha detto semplicemente: “Bene papà non sei neanche a metà dell’opera”.

Mia moglie invece mi ha guardato e forse per la prima volta ha realizzato che dovrò affrontare una gara da 13 ore minimo che nuoterò in mare aperto e non in piscina che pedalerò anche in salita e non solo su di un rullo in pianura che alla fine dovrò anche affrontare una maratona da 42 kilometri.

Io ho solo detto: “Timore di tutto, paura di niente”.