20 Giugno 2013


Domani si parte…

Domani pomeriggio si parte per Nizza e posso dire che il grande giorno è arrivato.

Mi fa un po’ effetto perché come sempre vorrei avere più tempo, magari ancora un mese e allora forse mi sentirei pronto. Normale, la mente gioca brutti scherzi prima di una gara.

Chiamarla gara è allo stesso tempo un po’ riduttivo e un po’ esagerato.

Riduttivo perché sono 3,8 km di nuoto, 180 km di bike e una maratona 42 km tutt’insieme…

Esagerato perché non gareggio contro nessuno, se non contro me stesso, la gara semplicemente si risolverà nel cercare di arrivare fino al traguardo, senza cedere prima.

In questi mesi:

Ho imparato a nuotare.

Ho imparato a correre sull’asfalto per ore.

Ho imparato a pedalare per ore e ore.

Ho sudato veramente tanto.

Ho tirato il mio fisico fino a livelli che non avevo mai raggiunto.

Il mio corpo si è ferito, si è logorato ma non si è spezzato.

Soprattutto sono contento di non aver ceduto a nessun compromesso con “strane” sostanze.

E se ripenso a tutto quello che mia moglie e mia figlia hanno dovuto sopportare… mi auguro che almeno sia un giorno da leoni!