20 Febbraio 2013


Suola piatta...

Ho comprato un paio di scarpe modello "piatto", cioè avete presente i nuovi modelli con il plantare che si rifà alla pianta del piede?

Sono senza plantare rialzato nel mezzo tanto per capirci e servono per rendere al corpo una corsa naturale così come se non s'indossassero ai piedi.

Mi hanno detto che dovrebbero aiutare a disinfiammare il Tallone D'Achille, altri mi hanno detto esattamente il contrario e cioè che portano ad infiammare la pianta del piede.

Tanto per non capire nulla le ho comprate, così le provo e poi vi dico, naturalmente sperando di non zoppicare di più di quello che già zoppico. Si perché la gara in Africa e soprattutto la sua preparazione mi ha lasciato a pezzi la caviglia sinistra. Inutili le terapie, le infiltrazioni, le visite ecc. ecc. da lì in poi ho sempre sofferto.

Poco male, di qualcosa bisogna pur soffrire, però adesso sentendo di queste scarpe che permettono al piede di non allungarsi più del necessario in fase di appoggio e di agevolare una corsa sulla parte anteriore della pianta del piede ho deciso di provarne un paio.

Speriamo bene.